Ignobile attentato a Brindisi

La gente troppo spesso dimentica… ci ricordiamo e ci indignamo solo quando qualcos’altro ci colpisce al cuore.
Ma ricordare non vuol dire solo tenere alla mente, significa compiere gesti che vadano in direzione opposta al male commesso, ricordare significa legalità, significa tendere la mano e non ritirala, significa aprirsi agli altri, non chiudersi nel proprio piccolo spazio, significa interessarsi a cosa mi succede intorno, non far passare i giorni senza curarmi del mio vicino, significa tenere gli occhi ben aperti sulle ingiustizie, significa….. avere a cuore la vita nostra e quella degli altri.
Ricordare non è semplice. A volte si preferirebbe dimenticare e non pensarci più. Ma a volte è necessario. Per diventare persone migliori e lasciare a chi verrà dopo di noi un mondo migliore.

2 pensieri su “Ignobile attentato a Brindisi

  1. Noi dobbiamo continuare, nei nostri gesto quotidiani, cercare di comportarci al meglio. Quando sono diventata mamma, mi sono ripromessa che avrei insegnato a mio figlio un valore per me fondamentale: correttezza. Verso se stessi e verso gli altri. Se riuscirò in questo mio compito, avrò assolto una parte importante dei miei doveri: quella di far crescere un uomo migliore in un mondo che spero migliore. Dobbiamo contribuire tutti, nel nostro piccolo e nelle nostre azioni. Se non per noi, almeno per il futuro dei nostri figli.
    Grazie per le tue riflessioni.

Rispondi

